{

Zeolite Chabasite integratore alimentare animale


Claudio Barbero, proprietario dell’azienda agricola ” Fattoria Barbero Giuseppe”, è un allevatore di suini della provincia di Cuneo. Per ovviare agli inconvenienti tipici del suo allevamento, Claudio Barbero usa la nostra zeolite/chabasite, sia come integratore alimentare sia sparsa sulla lettiera. Infatti, studi approfonditi e test portati avanti da più di vent’anni, hanno dimostrato che la zeolite/chabasite usata giornalmente come integratore alimentare, cattura tutti gli acidi intestinali, causando una netta diminuzione delle classiche malattie intestinali e quindi una riduzione della mortalità e un significativo miglioramento dell’indice FEV, con conseguente aumento del peso corporeo in funzione del cibo ingerito. Inoltre l’utilizzo della zeolite sulla lettiera permette di catturare tutti gli elementi ammoniacali, sanificando i ricoveri e contemporaneamente abbattendone il cattivo odore, da sempre un problema significativo degli allevamenti suini per l’impatto sociale che esso comporta. Il letame così ottenuto conserva una buona quantità di azoto organico.
Ovviamente l’uso alimentare della zeolite chabasite viene consigliato a tutti gli allevamenti non solo suini ma anche bovini ecc., ed e’ utile altresì anche per tutti gli animali domestici ( cani, gatti, volatili).
Precisiamo infine che dal luglio2019 la nostra zeolite/chabasite di estrazione italiana è registrata con marchio CEE come materia prima in zootecnia e quindi chiunque può acquistare il nostro prodotto come integratore per uso zootecnico.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email